Home | Mediazione | Formazione | MediaCall | Arbitrato | Contatti
   
 
ISMED GROUP
Ismed Group nasce nel 2012 come Organismo di mediazione civile e commerciale accreditandosi al Ministero della Giustizia.
Nel 2013 viene accreditato dallo stesso Ministero fra gli Enti abilitati a svolgere la formazione permanente dei mediatori ai sensi del D.M. n.180/2010.
Nel 2015 viene attivata la Camera Arbitrale che si occupa della risoluzione definitiva di controversie civili e commerciali complesse.
Formazione, innovazione e ricerca tecnologica fanno di Ismed uno degli organismi maggiormente apprezzati in Italia.
Nel 2018 amplia la propria offerta ADR divenendo con l'Attivazione dell'ADRMedLab uno spazio di ricerca e mediazione in ambito familiare, penale minorile, sociale e scolastico.
> ADRMedLab
 
LA NOSTRA MISSION
Le ADR non rappresentano una giustizia alternativa, ma un’alternativa alla giustizia, un modo per rigenerare i legami, ridefinire i rapporti e accelerare la ripresa economica.
Se è vero che la giustizia civile rappresenta il terreno di contatto quotidiano tra il cittadino e l’amministrazione della giustizia è evidente che la sua inefficienza incide sul crollo del senso di legalità.
Ismed si spende perché la mediazione diventi un modo di affrontare i piccoli e grandi conflitti quotidiani per non limitarsi semplicemente a risolvere il problema contingente del carico giudiziario, ma per offrire un’occasione generativa di valori positivi, favorendo la pace sociale.
Diffondere il senso della risoluzione pacifica dei conflitti significa aiutare lo Stato a non cedere il passo ad altri soggetti, non sempre collocati nell’alveo della legalità.
Un lavoro che in una terra bella e complicata come la Calabria, si fa per vocazione.
Il conflitto va riconosciuto, “attraversato” e trasformato perché possa diventare in un’opportunità per conoscere di più se stessi e gli altri.
 
LE AREE DI AZIONE
ORGANISMO DI MEDIAZIONE       ENTE DI FORMAZIONE
Ismed segue con professionalità e passione ogni fase del procedimento di mediazione, assistendo i mediatori nella loro attività e seguendo le parti e i loro assistenti avvocati.
L'efficiente struttura organizzativa è tesa a garantire alle parti riservatezza, trasparenza ed imparzialità.
Le migliaia di casi risolti con successo dai nostri mediatori professionisti sono garanzia di una prassi conciliativa ormai consolidata.
I professionisti Ismed sono costantemente aggiornati sulle novità normative e sulle ultime pronunce giurisprudenziali.
> Avvia la mediazione
    L’Istituto di Alta Formazione Ismed eroga percorsi formativi per laureati e professionisti organizzando Corsi di perfezionamento in materia di ADR, Master Universitari di I e II livello e Corsi di Alta Formazione in linea con le nuove esigenze della società e del mercato del lavoro.
Il metodo Ismed si basa su una solida e pluriennale esperienza nel campo delle ADR (Alternative Dispute Resolution) e della formazione aziendale, prevedendo l'utilizzo delle più moderne metodologie didattiche, l'uso di supporti multimediali e web, il ricorso a stage professionalizzanti e simulazioni in aula.
La formazione Ismed è affidata a docenti universitari di alto profilo ed affermati professionisti nel campo della ADR, della pubblica amministrazione e della gestione delle aziende.
> Home Mediazione > I Mediatori Ismed
    > Home Formazione > I Formatori Ismed
       
CAMERA ARBITRALE     CAMERA DI MEDIAZIONE FAMILIARE
La Camera Arbitrale Ismed amministra procedimenti di arbitrato rituale e irrituale, sia dopo aver esperito un tentativo di mediazione che in assenza del medesimo.
Gli Arbitri iscritti nel nostro Elenco sono tutte personalità di altissimo profilo, competenti nelle varie materie in cui sono chiamati a decidere. Sono docenti universitari, magistrati, avvocati e dottori commercialisti, esperti in materia civile e commerciale, noti per probità, imparzialità, neutralità, indipendenza, capacità ed esperienza.
> Avvia l'arbitrato
    smed implementa l’offerta ADR con l’apertura della prima camera di Mediazione Familiare a Reggio Calabria. La sensibilizzazione sul tema della mediazione riguarderà anche la Mediazione penale attraverso progetti di formazione e promozione sociale. I Mediatori familiari che collaborano con noi sono professionisti qualificati con competenze di tipo giuridiche e psicosociali, esperti in controversie endofamiliari e penali minorili.
> Avvia una Mediazione familiare
> Home Arbitrato > Gli Arbitri Ismed
   
> Home Mediazione familiare > I mediatori familiari Ismed
LE PARTNERSHIP
Ismed collabora in virtù di convenzione per l’offerta formativa con l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e con Enti pubblici e privati fra i quali Confcommercio, Unione Nazionale delle Cooperative Italiane, Associazione Italiana Mediatori Penali: AIMe.Pe, Camera minorile di Reggio Calabria.
 
LA DIVULGAZIONE
Con lo scopo di avvicinare i cittadini e le imprese alle complesse questioni giuridiche e legali che ormai riguardano la sfera quotidiana e necessitano della consulenza di un legale, Ismed ha creato un network di professionisti che attualmente conta 2000 iscritti.
Il portale consente lo scambio di conoscenze attraverso la pubblicazione di articoli ed il costante inserimento nel portale della più recente giurisprudenza e delle novità normative in tutte le materie sia civili che penali, amministrative e tributarie.
Inoltre i professionisti iscritti rispondono in tempi brevi ai quesiti posti da cittadini ed imprese.
 
 
SEDE CENTRALE ISMED  
Via Tommaso Campanella, 38/A | Reggio Calabria
 
ALTRE SEDI A REGGIO CALABRIA 
Via Del Gelsomino, 35
Via Montevergine, 13
Via XXV Luglio, isolato 111 (Unci)
 
ALTRE SEDI IN ITALIA
A norma del D.Lgs. 28/2010 nel caso di avvio del procedimento di mediazione è necessario verificare che l'organismo scelto abbia sede principale o anche una sede secondaria nella città ove si trova il giudice competente per l'eventuale successivo giudizio.
Ismed grazie ai Mediapoint (sedi secondarie /operativeaccreditate al Ministero della Giustizia) garantisce l'intera copertura territoriale in Calabria ed in diverse regioni d'Italia.
Locri Via Primo Maggio, 72
Gioia Tauro Via Euclide, 6
Curinga Via Baracche, 1
Lamezia Terme Via Dei Mille, 76
Rossano Calabro Viale Margherita, 199
Milano Piazza Lima, 3
   
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatore civile
Corsi per mediatore familiare
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per Procuratore sportivo
Corsi per Curatore fallimentare
ISMED GROUP s.r.l.

Sede legale: Via Del Gelsomino, 35
89128 Reggio Calabria
Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

R.E.A. RC - 186261
 
Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Studiolegale2.0

Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Contatti