Chi siamo | Mediazione | MediaCall | Formazione | Arbitrato | ADRMedLab | Sedi
   
  > AREA RISERVATA - DEPOSITO DOMANDA DI MEDIAZIONE
 
L’emergenza che stiamo vivendo è una situazione straordinaria che obbliga:
✓ i privati cittadini a condividere forzatamente spazi e tempi quotidiani con la conseguenza di generare nuovi conflitti o esasperare quelli già esistenti.
✓ le imprese a chiudere o limitare la propria attività con il risultato di assistere al decremento patrimoniale e all’insorgere di potenziali controversie con fornitori, clienti, collaboratori e dipendenti.
✓ sono in aumento il consumo di droghe e alcool
SPORTELLO DI EMERGENZA COVID-19 PER LA GESTIONE DEL CONFLITTO
Forti dell’esperienza maturata nel campo della gestione del conflitto (i professionisti di Ismed) e nella prevenzione ecpntrasto alle dipendenze (gli operatori CE.RE.SO.) Ismed e il Centro Reggino di Solidarietà offrono gratuitamente il proprio servizio mediante uno sportello di gestione del conflitto e prevenzione delle dipendenze atto a gestire le situazioni venutesi a creare a causa dell’emergenza COVID-19
Lo sportello avviato in collaborazione con l’assessore al welfare e politiche della famiglia, Demetrio Delfino, è rivolto a tutti i cittadini, le famiglie, i giovani, i commercianti e gli imprenditori che a causa delle misure restrittive si trovano a dovere gestire un conflitto in ambito familiare, con il proprio gruppo di coetanei o nell’ambito della propria attività imprenditoriale.
L’emergenza sanitaria che ha di fatto costretto alla convivenza forzata, limitato le attività personali e rallentato quelle imprenditoriali, ha generato o acuito conflitti e ha spinto verso forme di dipendenze. Alla luce di questo quadro, spiega il Comune "in ossequio alle disposizioni sanitarie, verrà svolta la consulenza in prima istanza mediante uno sportello telefonico e telematico.
A gestire le chiamate saranno i mediatori, gestori del conflitto e consulenti dell’ADRMedLab di Ismed e gli operatori del Cereso che si impegnano gratuitamente con le loro specifiche professionalità e strumenti logistici, a gestire le situazioni di crisi, tensione e dipendenza venutesi a creare a causa dell’emergenza Covid replicando un modello sociale vincente con lo scopo di migliorare la vita e i servizi della collettività nel suo complesso per valorizzare le capacità della persona, in particolar modo delle fasce deboli, e delle realtà economiche cittadine promuovendo attraverso la gestione e la prevenzione dei problemi relazionali e legali la maturazione dei valori della consapevolezza, della responsabilità e dell’autonomia nei potenziali utenti".
> Politica di qualità
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatore civile
Corsi per mediatore familiare
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per Procuratore sportivo
Corsi per Curatore fallimentare
ISMED GROUP s.r.l.

Sede legale: Via Del Gelsomino, 35
89128 Reggio Calabria
Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

R.E.A. RC - 186261
 
Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Contatti