ISMED GROUP
Ismed Group nasce nel 2012 come Organismo di mediazione civile e commerciale accreditandosi al Ministero della Giustizia. Nel 2013 viene accreditato dallo stesso Ministero fra gli Enti abilitati a svolgere la formazione permanente dei mediatori ai sensi del D.M. n.180/2010 e viene attivata la Camera Arbitrale per la risoluzione definitiva di controversie civili e commerciali complesse. Nel 2018 viene attivano l'ADRMedLab uno spazio di ricerca e mediazione in ambito familiare, penale, sociale e scolastico. Formazione, innovazione e ricerca tecnologica fanno di Ismed uno degli organismi maggiormente apprezzati in Italia.
> ADRMedLab
 
LA NOSTRA MISSION
Le ADR non rappresentano una giustizia alternativa, ma un’alternativa alla giustizia, un modo per rigenerare i legami, ridefinire i rapporti e accelerare la ripresa economica.
In linea con le normative europeee in materia di ADR, ha elaborato procedure all'avanguardia frutto dell'esperienza maturata grazie ai tanti casi affrontati e risolti con successo. Il conflitto va riconosciuto, “attraversato” e trasformato perché possa diventare in un’opportunità per conoscere di più se stessi e gli altri.
Dalla parte della legalità
La giustizia civile rappresenta il terreno di contatto quotidiano tra il cittadino e l’amministrazione della giustizia, la sua inefficienza incide sul crollo del senso di legalità; Ismed si spende perché la mediazione diventi un modo di affrontare i piccoli e grandi conflitti quotidiani per non limitarsi semplicemente a risolvere il problema contingente del carico giudiziario, ma per offrire un’occasione generativa di valori positivi, favorendo la pace sociale. Diffondere il senso della risoluzione pacifica dei conflitti significa aiutare lo Stato a non cedere il passo ad altri soggetti, non sempre collocati nell’alveo della legalità. Un lavoro che in una terra bella e complicata come la Calabria, si fa per vocazione.
> La rete di ReggioLiberaReggio
 
LE AREE DI AZIONE
ORGANISMO DI MEDIAZIONE ENTE DI FORMAZIONE
   
Ismed segue le parti e i loro assistenti avvocati con professionalità e passione in ogni fase del procedimento di mediazione.     Ismed eroga percorsi formativi per laureati e professionisti in linea con le nuove esigenze della società e del mercato del lavoro.
> Home Mediazione > Avvia la mediazione
  > Home Formazione
     
CAMERA ARBITRALE CAMERA DI MEDIAZIONE FAMILIARE
 
Ismed amministra procedimenti di arbitrato rituale e irrituale, sia dopo aver esperito un tentativo di mediazione che in assenza del medesimo.   Ismed implementa l’offerta ADR con l’apertura della prima camera di Mediazione Familiare a Reggio Calabria.
> Home Arbitrato > Avvia l'arbitrato
 
> Home Mediazione familiare
I PROFESSIONISTI ISMED
I professionisti Ismed, Mediatori civili e commerciali, Arbitri, Mediatori familiari e Formatori, sono costantemente aggiornati sulle novità normative e sulle ultime pronunce giurisprudenziali.
> Professionisti Ismed
 
 
LE PARTNERSHIP
Ismed collabora in virtù di convenzione per l’offerta formativa con il Dipartimento di Giurisprudenza Economia e Scienze Umane dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e con Enti pubblici e privati fra i quali Unione Nazionale delle Cooperative Italiane, Associazione Italiana Mediatori Penali: AIMe.Pe, Camera minorile di Reggio Calabria.
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatore civile
Corsi per mediatore familiare
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per Procuratore sportivo
Corsi per Curatore fallimentare
ISMED GROUP s.r.l.

Sede legale: Via Del Gelsomino, 35
89128 Reggio Calabria
Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

R.E.A. RC - 186261
 
Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Studiolegale2.0

Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Contatti