Chi siamo | Mediazione | MediaCall | Formazione | Arbitrato | ADRMedLab | Sedi
   
  > AREA RISERVATA - DEPOSITO DOMANDA DI MEDIAZIONE
 
SPORTELLO DI CONSULENZA ALLE IMPRESE
Mediazione, Arbitrato e Peogetti europei
In un momento di grave crisi economica e di rallentamento del contenzioso a causa della pandemia, Confindustria Reggio Calabria mette a disposizione delle imprese uno strumento innovativo e totalmente gratuito: lo sportello di consulenza in materia di mediazione civile e commerciale, arbitrato, progettazione ed europrogettazione.
In linea con l’impegno dell’associazione di Via Torrione, volto a sostenere il mondo imprenditoriale attraverso l’utilizzo dei nuovi istituti previsti dal nostro ordinamento, lo sportello può rappresentare un punto di partenza per risolvere le controversie in maniera più celere, senza ricorrere alle aule di giustizia, aprendo così nuove occasioni di business. Questa opportunità per le aziende reggine nasce dal protocollo d’intesa stipulato tra Confindustria Reggio Calabria e Ismed Group, organismo di mediazione accreditato al Ministero della Giustizia, con la partnership istituzionale del dipartimento Digies dell’Università Mediterranea.

Gli obiettivi
- Sportello informativo e di prima consulenza gratuita
- Attività di promozione e valorizzazione della figura del mediatore, dell’arbitro, del consulente d’impresa e dell’europrogettista
- Azioni di consulenza, formazione e progettazione;
- Studio del contenzioso delle imprese mediante stage in azienda degli studenti del DiGiES e diffusione dei risultati della ricerca, mediante seminari e pubblicazioni in ambito accademico

I responsabili
Lo sportello è gestito dall'Amministratore Ismed Francesca Chirico e dagli Avvocati Saveria Cusumano e Vincenzo De Stefano.
Dello staff fanno parte i mediatori, gli europrogettisti, gli arbitri e i formatori Ismed e ADRMedLab.
CONSULENZE ALLE IMPRESE
Consulenza stragiudiziale
Il team Ismed fedele alla mission di modernizzare e accelerare i processi di risoluzione del contenzioso offre alle imprese un servizio di mediazione e arbitrato celere e vantaggioso
> Scopri la mediazione Ismed
> Scopri l'arbitrato Ismed
 
Accesso a bandi e fondi europei
I fondi europei sono lo strumento principale di investimento per la politica di coesione dell’Unione Europea.
Nascono allo scopo di favorire sia la crescita economica e occupazionale degli Stati membri e delle loro regioni, sia la cooperazione territoriale europea.
Usufruire delle opportunità offerte dai Fondi europei diretti e indiretti messi a disposizione delle aziende e dei professionisti, significa aumentare il rating della propria azienda e le potenzialità del proprio studio professionale trasformando le proprie idee in progetti concreti.Il team Ismed guidato dalla Dott.ssa Grazia Gatto Vicepresidente Nazionale di Assoeuro è composto da esperti che si occupano di progettazione in campo nazionale ed europeo con lo scopo di condividere conoscenze, idee, progetti, relazioni e diventare quindi un acceleratore di sviluppo e un catalizzatore del cambiamento dell’ecosistema sociale ed imprenditoriale.
Lavoriamo da anni con passione nella progettazione partecipata, nei processi di enterprise creation, progetti in ambito ICT, nella gestione di eventi per la valorizzazione delle risorse culturali ed economiche del territorio, nella gestione di progetti complessi legati alla cooperazione tra attori locali e costruzione di network, facciamo scouting dell’innovazione, per individuare e valorizzare idee imprenditoriali di giovani start up del territorio. 
I nostri servizi:
Informazione personalizzata: Newsletter bimestrale su bandi aperti negli ambiti di interesse selezionati, che si realizza attraverso l’invio di una scheda riassuntiva degli stessi e il richiamo al link del sito ufficiale.
Consulenza mirata: erogazione di swot analysis, volta ad individuare i punti di forza e di debolezza ed i costi/benefici derivanti dall’eventuale partecipazione ad un bando individuato.
Marketing progettuale: erogazione di un servizio di consulenza, volto alla definizione degli ambiti di progettazione; stesura dell’abstract di progetto, definizione degli obiettivi, risultati ed attività anche attraverso il ricorso alla metodologia GOPP.
Progettazione: erogazione di un servizio di consulenza per la compilazione del formulario attraverso analisi di contesto, logframe, individuazione del partenariato e stesura definitiva dell’idea progettuale.
> Richiedi una consulenza
 
Formazione personalizzata
Ismed Formazione garantisce a imprese ed enti pubblici la possibilità di fruire di numerose opportunità formative in-house presso l’azienda o l’ente interessato e in e-learning secondo le esigenze formative
> Politica di qualità
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatore civile
Corsi per mediatore familiare
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per Procuratore sportivo
Corsi per Curatore fallimentare
ISMED GROUP s.r.l.

Sede legale: Via Del Gelsomino, 35
89128 Reggio Calabria
Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

R.E.A. RC - 186261
 
Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Contatti