ISMED GROUP
  > Chi siamo
   
MEDIAZIONE
  > Modulistica e Regolamento
   
MEDIAZIONE FAMILIARE
  > Modulistica e Regolamento
   
  FORMAZIONE
  > I Corsi Ismed
   
  EUROPROGETTAZIONE
  > Richiedi una consulenza
   
  ARBITRATO
  > Modulistica e Regolamento
   
  DEPOSITA UN'ISTANZA  
   
   


COSA SONO I FONDI EUROPEI
I fondi europei sono lo strumento principale di investimento per la politica di coesione dell’Unione Europea.
Nascono allo scopo di favorire sia la crescita economica e occupazionale degli Stati membri e delle loro regioni, sia la cooperazione territoriale europea.
Usufruire delle opportunità offerte dai Fondi europei diretti e indiretti messi a disposizione delle aziende e dei professionisti, significa aumentare il rating della propria azienda e le potenzialità del proprio studio professionale trasformando le proprie idee in progetti concreti.
Il team Ismed è composto da esperti che si occupano di progettazione in campo nazionale ed europeo con lo scopo di condividere conoscenze, idee, progetti, relazioni e diventare quindi un acceleratore di sviluppo e un catalizzatore del cambiamento dell’ecosistema sociale ed imprenditoriale.
Lavoriamo da anni con passione nella progettazione partecipata, nei processi di enterprise creation, progetti in ambito ICT, nella gestione di eventi per la valorizzazione delle risorse culturali ed economiche del territorio, nella gestione di progetti complessi legati alla cooperazione tra attori locali e costruzione di network, facciamo scouting dell’innovazione, per individuare e valorizzare idee imprenditoriali di giovani start up del territorio. 
I nostri servizi:
Informazione personalizzata: Newsletter bimestrale su bandi aperti negli ambiti di interesse selezionati, che si realizza attraverso l’invio di una scheda riassuntiva degli stessi e il richiamo al link del sito ufficiale.
Consulenza mirata: erogazione di swot analysis, volta ad individuare i punti di forza e di debolezza ed i costi/benefici derivanti dall’eventuale partecipazione ad un bando individuato.
Marketing progettuale: erogazione di un servizio di consulenza, volto alla definizione degli ambiti di progettazione; stesura dell’abstract di progetto, definizione degli obiettivi, risultati ed attività anche attraverso il ricorso alla metodologia GOPP.
Progettazione: erogazione di un servizio di consulenza per la compilazione del formulario attraverso analisi di contesto, logframe, individuazione del partenariato e stesura definitiva dell’idea progettuale.
> Richiedi una consulenza
CONSULENZA
Predisporre un progetto europeo richiede competenze specialistiche, una profonda conoscenza delle politiche di riferimento, capacità di coordinamento di gruppi di lavoro complessi a livello internazionale e relazioni nei diversi Paesi europei ed inserimento in network specifici.
I professionisti che collaborano con Ismed mettono a disposizione la loro esperienza e competenza per richiedere ed ottenere finanziamenti a fondo perduto per imprese e PMI, startup innovative, finanziamenti europei, programmi di Invitalia e contributi per l’imprenditoria femminile e giovanile.
BUSINESS PLAN
I nostri consulenti coadiuvano aziende e professionisti nella redazione del Business Plan. Uno strumento strategico per programmare gli investimenti dell'aziè utilissimo per prevedere gli sviluppi futuri della propria attività e decidere strategie ed investimenti.
REITING DI LEGALITÀ
Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane per promuovere il comportamento etico in ambito aziendale.
Il “riconoscimento” - misurato in “stellette” – indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. All’attribuzione del rating l’ordinamento ricollega vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario.

Il rating di legalità è attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato AGCM, ha durata di due anni dal rilascio ed è rinnovabile su richiesta.
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatori
Corsi di mediation advocacy
Corsi per mediatori familiari
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per arbitri
ISMED GROUP

Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Studiolegale2.0

Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

Contatti