Chi siamo | Home | Mediazione | Formazione | MediaCall | ADRMedLab | Sedi
> ENTRA NELL'AREA RISERVATA
  ISMED GROUP
  > Chi siamo
   
MEDIAZIONE
  > Modulistica e Regolamento
   
MEDIAZIONE FAMILIARE
  > Modulistica e Regolamento
   
  FORMAZIONE
  > I Corsi Ismed
   
  EUROPROGETTAZIONE
  > Richiedi una consulenza
   
  ARBITRATO
  > Modulistica e Regolamento
   
  DEPOSITA UN'ISTANZA  
   
   



LEZIONE INAUGURALE DEL CORSO PER AGENTE SPORTIVO CONI 
Ismed Group, il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Scienze Umane di Reggio Calabria, l’Ordine degli Avvocati di R.C. e la Scuola Regionale dello Sport del CONI Calabria a lavoro per formare i nuovi Agenti Sportivi attivando un Corso di Alta formazione che consenta di accedere alle sessioni d’esame di Marzo 2020 e successive.
Il Corso, destinato agli aspiranti Agenti Sportivi, agli Avvocati, ai Praticanti Avvocati, ai Dirigenti Sportivi ed a tutti coloro che intendono sostenere l’esame generale (che prevede come requisito d’ammissione solo il diploma di scuola media superiore) avrà una durata di 90 ore, alternate in lezioni frontali ed esercitazioni pratiche, con un numero chiuso di 30 posti.
 
LA LEZIONE INAUGURALE
Il prezioso contributo per la lezione inaugurale arriva da Laura Santoro, professore ordinario di diritto privato dell’Università di Palermo e componente del collegio di garanzia CONI.
Altro apporto significativo arriva dalle parole di Giuseppe Liotta, professore ordinario di diritto privato dell’Università di Palermo, primo tra l’altro ad avere la cattedra di diritto sportivo in Italia il quale ha dichiarato: “il lavoro dei giovani nel mondo dello sport è particolarmente ambito, nel contesto universitario sono tante le tesi richieste in materia di diritto sportivo, con particolare riferimento al periodo post riforma del CONI, quando si è alimentata la necessità di una difesa tecnica. La risposta dei giovani è positiva nei confronti del diritto sportivo ed è questa la motivazione per cui si avviano i master in materia, con ottimi risultati”.
A concludere gli interventi è stato il Presidente del C.R. CONI Calabria Maurizio Condipodero il quale ha sostenuto: “lo sport deve professionalizzarsi sempre più, ecco perché il CONI avvia questi protocolli d’intesa con l’obiettivo di formare. Questo progetto ambizioso tiene conto delle modifiche attuative legate alla professione dell’Agente Sportivo e la nostra finalità sarà quella di ben figurare in sede d’esame con i corsisti, gratificando ulteriormente l’operato della macchina organizzativa che mira ad alimentare la cultura sportiva del nostro contesto d’appartenenza. Il nostro motto rimarrà sempre quello: o ti formi o ti fermi”.
 
> Per informazioni sul Corso Agenti clicca qui 
 
     
MEDIAZIONE
Domanda di mediazione
Mediatori Ismed
Modulistica e regolamento
Giurisprudenza e news
Tariffe di mediazione
Privacy
MEDIAZIONE AL TELEFONO
La mediazione telefonica in tre passi
Domanda di mediazione
Regolamento e Normativa
Tariffe di mediazione
ARBITRATO
Avvia l'arbitrato
Regolamento arbitrale
Codice deontologico
Costi arbitrato
Elenco arbitri
Clausole compromissorie
FORMAZIONE
Corsi per mediatori
Corsi di mediation advocacy
Corsi per mediatori familiari
Corsi per amministratori di condominio
Corsi per arbitri
ISMED GROUP

Camera Arbitrale
Istituto di Alta Formazione
Studiolegale2.0

Organismo di mediazione e Ente di formazione
accreditato dal Ministero della Giustizia
Iscritto al n. 945 del ROM e al n. 423 dell’EEF

Partita i.v.a. e codice fiscale 02727730802

Contatti